Le terapie tantra sono degli ottimi strumenti per affrontare e risolvere alcuni tra i più frequenti disturbi della sfera sessuale, comuni sia alle donne che agli uomini ma con una maggiore incidenza sulle donne.
Le terapie tantra sono ottimi strumenti per il raggiungimento degli obiettivi preposti e del benessere mantale e fisico.
Le terapie tantra sono un viaggio in cui il paziente ed il terapeuta collaborano per raggiungere la completa soluzione del disturbo. Esistono molteplici tipi di terapie tantriche, ognuna con approcci diversi, ma tutte con l'obiettivo comune di facilitare il cambiamento e migliorare la qualità della vita.
Le terapie tantriche stimolano la flessibilità psicologica, migliorano la gestione dei pensieri, creano una visione profonda delle paure, delle insicurezze, del dolore e favoriscono la trasformazione. Favoriscono l'autenticità e l'autostima, aiutando la persona a concentrarsi sul momento presente e sulla consapevolezza di sé, promuovendo l'integrazione della mente con il corpo e l'espressione emotiva.
Il terapeuta offre strumenti, strategie, metodiche per raggiungere l'equilibrio e il benessere, guidando la persona nel suo cammino verso la completa risoluzione del disturbo.
Prima di iniziare una terapia ci assicuriamo sempre, attraverso informazioni fornite direttamente dalla persona o attraverso documentazione medica, la totale assenza di patologie, confermata dal medico curante o dal medico specialista. È a questo punto possibile iniziare le sedute per affrontare e risolvere i vari disturbi di natura psico-sessuale.
Le terapie femminili con una più alta percentuale di richieste, sono:
- Terapia del vaginismo
- Terapia dell'anorgasmia
- Terapia per le insicurezze sessuali
- Terapia per la vestibolodinia e vulvodinia
- Riabilitazione da vaginite atrofica
- Riabilitazione tantrica del pavimento pelvico
Da parte degli uomini:
- Disfunzione erettile
- Anorgasmia
- Insicurezze sessuali