Massaggio Tantra Kashmiro
Massaggio eseguito su tutto il corpo. Ogni parte, senza distinzione, viene trattata con rispetto e armonia. Un tocco lento, profondo, sensibile, che porta alla conoscenza del Tocco come mezzo di ascolto e del donare, alla consapevolezza della presenza, all'ascolto del silenzio e del percepire. Il contatto amorevole delle mani e del corpo porta la persona ricevente in uno stato di completo abbandono, in uno spazio di armonia e profondo rispetto reciproco.
È un'esperienza estremamente coinvolgente, all'interno della quale il corpo risveglia la propria sensibilità naturale, priva di regole precise, il movimento e il ritmo sono guidati dalla connessione che si crea in un rapporto di reciproca fiducia, liberandosi dai condizionamenti, dagli schemi e dalle impostazioni che limitano la personalità, lasciando fluire liberamente le emozioni, nel modo più naturale e spontaneo e senza giudizio. È uno spazio di profonda connessione con sé stessi che genera benessere e armonia con sé stessi e nelle relazioni con gli altri.
Questa pratica trova le sue origini nelle antiche tradizioni del Kashmir, ispirate al Tantra non duale Shivaita, in cui il corpo del ricevente viene delicatamente trattato come oggetto di amore con estrema lentezza, seguendo il respiro, l'ascolto e la presenza, libero da regole e senza intenzioni, è intuitivo e spontaneo. Nel più totale rilassamento mentale e nella più completa ricettività, si sorpassano i limitanti schemi di comportamento, i vecchi limiti e blocchi interiori, si scoprono risorse profonde ancora non conosciute e quindi mai utilizzate.