Il massaggio tantrico è una pratica tantrica, ossia un rituale di trasformazione delle energie psico-fisiche di un individuo.
Un rituale tantrico a sua volta è una sequenza di azioni, compiute allo scopo di modificare tali energie nel rispetto dei canoni e dei precetti imprescindibili della disciplina.
Massaggio tradizionale Kashmiro e Massaggio Rituale Iniziatico.
Il massaggio Tantrico Rituale richiede la totale distensione del ricevente ed un operatore molto preparato e davvero capace di canalizzare e modificare i flussi energetici.
La pratica del massaggio Kashmiro, all’interno del nostro sistema, sembrerebbe più adatto alla pratica fra partner ufficiali e soprattutto ad un livello più personale ed amatoriale. Il Massaggio Kashmiro richiede un ricevente più vigile, quasi collaborativo.
Questa pratica dovrebbe basarsi sulla sensibilità dell’operatore e sul tocco creativo ispirato dall’energia del momento.
Pertanto le pratiche Tantriche sono spesso rivolte soprattutto al risveglio Kundalini (sulla kundalini forniamo specifiche informazioni durante i nostri corsi, bisogna tenere presente che non è un ascensore che si fa salire e scendere a piacimento né tantomeno con un massaggio. La salita della Kundalini avviene soltanto se vengono rispettate alcune importanti condizioni di trasformazione delle energie umane, oltretutto molto complesse e difficili da realizzare).
Pochi esseri umani hanno consapevolezza e confidenza con il proprio corpo ed il controllo sui pensieri ricorrenti.
Massaggio Tantra e Verità
La dottrina delle discipline Tantra è innanzitutto CONOSCENZA e messa in pratica delle conoscenze acquisite.
La pratica professionale
Il massaggio tantrico, praticato professionalmente, mette in relazione due soggetti su differenti piani di consapevolezza.